• Consentono di aumentare la pressione dell’olio, il volume dell’olio,
il flusso dell’olio motore e il recupero dell’olio di ritorno
• Funzionamento del motore più silenzioso e fluido
• Temperature motore più fredde di 15-25 gradi
• Temperature olio più fredde di 15-30 gradi
• Pressione olio maggiore di 10-30 PSI
• Riduce la trasudazione di olio sul carter, trafilaggio e filtri aria oleati
• I test mostrano un guadagno di potenza di 2 CV e un guadagno di
coppia di 2 ft/lb sulla ruota posteriore in caso di motori M-Eight
• I risultati dei test Feuling mostrano una
riduzione del 50% del livello olio motore
• Include una pompa olio anodizzata duro in alluminio billet 7075, la
quale è il 50% più dura e resistente di quella di fabbrica e mantiene
tolleranze più strette a temperatura (le pompe olio M-Eight Race
Series® presentano condotti di passaggio olio più grandi rispetto a
quelli della serie HP+ garantendo così un volume in ritorno maggiore)
• Inoltre, è inclusa la piastra albero a camme ad alto flusso di
Feuling® realizzata in alluminio 7075 che è il 50% più dura e
resistente delle piastre albero a camme di fabbrica OE+ Feuling
• Incrementano il flusso d’olio e il volume allargando i serbatoi
della pompa olio e i passaggi d’olio, facendo anche corrispondere
i fori di passaggio olio sulla piastra ai fori nel carter motore,
il che aumenta il flusso d’olio motore alle punterie, ai getti di
raffreddamento pistone, all’albero motore e ai cuscinetti biella
• Le pompe olio sono testate su banchi di prova, la
valvola di sfiato è in sede e a tenuta, fino a un minimo
di 30 psi con pieno pompaggio fino a 55-60 psi
• Il volume d’olio aumentato dagli ingranaggi più grandi e dai
passaggi correttamente dimensionati lungo la sede valvola
di depressurizzazione e la tenuta sono essenziali per un
corretto funzionamento del sistema di lubrificazione
• La combinazione di pompa olio e piastra albero a camme
elimina le problematiche comuni di mandata e ritorno
associate ai sistemi di lubrificazione di fabbrica
• Kit di fissaggio piastra albero a camme/pompa olio opzionale,
COD. Parts 2401-0993, disponibile separatamente;
• Il COD. Parts 0925-1256 presenta un volume olio nella girandola in
mandata e ritorno del 27% in più rispetto all’originale, un volume
olio in ritorno del 42% in più grazie alle dimensioni dei condotti
adattate e a passaggi e fori adatti al carter motore e il 68% di volume
di olio in più verso l’albero motore e il cuscinetto della biella
• Il COD. Parts 0932-0231 presenta un volume olio nella
girandola in mandata e ritorno rispettivamente del 30%
e del 53% in più rispetto all’originale e un volume olio in
ritorno del 42% in più grazie alle dimensioni dei condotti
adattate e a passaggi e fori adatti al carter motore
• NOTA BENE: La porta di raccolta olio M-Eight si trova sul lato destro del
motore. Facendo girare al minimo o riscaldando la moto
sul cavalletto il carter motore si riempirà automaticamente
e il livello olio nel serbatoio verrà alterato.