• Nuovo design rivoluzionario con corsa complessiva
di 0,115” rispetto alle punterie a corsa lunga di 0,200”
• Queste punterie aumentano il numero di giri diminuendo
il galleggiamento valvola e le armoniche del treno valvole
mantenendo al contempo un motore silenzioso
• La riduzione della corsa consente di ridurre la quantità di
olio necessaria per riempire le punterie, il che riduce anche
la presenza di olio schiumoso nelle punterie su lobi albero
a camme con alzata maggiorata ad azione rapida
• Le punterie a corsa corta dovrebbero essere impostate
con un precarico compreso tra 0,065” e 0,070”; per via della
normale espansione del motore dovuta al calore, il precarico
operativo delle punterie verrà automaticamente impostato
a metà della corsa o su pressapoco questo livello
• Le punterie a corsa corta sono state ideate per limitare la
quantità di olio necessaria per riempire le punterie, il che
consente di ridurre l’olio necessario rispetto alle punterie
a corsa lunga o ad altre a corsa corta di stile diverso
• Il design consente di ridurre drasticamente la presenza di olio
schiumoso facendo sì che le punterie vengano completamente
riempite di olio nel momento in cui ruotano intorno alla rampa lobo
camma anteriore prevenendo olio schiumoso con conseguente
discesa della sede dell’asta di spinta non appena le punterie
colpiscono le rampe lobo camma anteriori dopo aver compresso l’aria
• Lavorazione da struttura in acciaio, ideati per superare i requisiti
di alberi a camme ad alzata maggiorata e le pressioni molla
valvola più elevate con una portata di spurgo più lenta
• Cuscinetto a rulli con gabbia lavorato con precisione
con asse in acciaio ad alto contenuto di carbonio
per una durata elevata e una frizione minima
• Pistone extra lungo forgiato a freddo, lavorato con precisione
e adattato per una tenuta e un pompaggio controllati
• Valvola di non ritorno a risposta rapida con
piattello a portata maggiorata
• Le punterie Race Series® consentono di mantenere il flusso
d’olio adatto verso la testata, aumentano i giri motore e
la stabilità del treno valvole e riducono il galleggiamento
valvola per garantire la massima alzata valvola
• Feuling® consiglia punterie Race Series® per motori con
pressione sede molla valvola superiore a 185 lb
• Feuling® raccomanda di utilizzare una pompa olio ad alto volume per
garantire un funzionamento migliore e più silenzioso delle punterie
• Le punterie Race Series® sono compatibili con pompe
olio HP+® o Race Series® di Feuling® e sono state ideate
per l’utilizzo con motori da strada e competizione
• Sviluppati al dinamometro SpinTron e testati su pista
• Disponibili in diametri standard e oversize
• Vendita in set da 4 pezzi
• NOTA BENE: Feuling® consiglia di riempire manualmente di olio tutte le
punterie prima dell’installazione, in modo da rimuovere tutta
l’aria e fornire delle punterie completamente piene di olio.