Cerca
Filters
Close

Biltwell Lane Splitter: stile custom-enduro omologato

Biltwell Lane Splitter

I caschi biltwell sono famosissimi in tutti gli Stati Uniti grazie al loro stile, alla comodità e alla protezione che assicurano.
La più grossa pecca dei caschi Biltwell per noi italiani è stata da sempre la mancanza della certificazione ECE, che di fatto ne inibisce l'utilizzo su strada.

La novità per il 2017 però è la linea Lane Splitter, una serie che strizza l'occhio al custom con evidenti interferenze dal mondo cross enduro e che finalmente sarà godibile anche da noi italiani grazie alla certificazione ECE.

Casco nero Lane Splitter

La principale caratteristica di questo casco è l'ampia presa d'aria sulla mentoniera, funzionale dal punto di vista dell'aerazione interna, dona al casco un aspetto molto aggressivo.
Il Lane Splitter è realizzato con una calotta in ABS e un'inedito rivestimento interno in materiale EPS, adatto ad assorbire gli urti.
La calotta a sua volta integra uno strato interno in polystyrene che aumenta notevolmente la capacità di resistenza agli impatti.

Casco moto Lane Splitter

La cura dei particolari è ben visibile in questo casco anche internamente, considerando che la fodera interna con cuciture a diamante è realizzata a mano.
La visiera è ampia e permette un'adeguata visibilità laterale e grazie all'adeguato sistema di aerazione interno difficilmente si appannerà.

I caschi Lane Splitter hanno tutte le caratteristiche di sicurezza richieste in U.S.A. e in Europa ed hanno superato senza problemi i requisiti per ottenere le rispettive certificazioni DOT ed ECE, permettendone l'utilizzo perfettamente in regola con il codice della strada. 

Colori casco Biltwell Lane Splitter

Il Lane Splitter viene proposto in molti colori e finiture differenti, così da permettere un abbinamento cromatico o un contrasto ricercato con i colori della moto.

Biltwell Lane Splitter omologato ECE è disponibile in anteprima assoluta in Italia su Customizzati.it

Lascia un commento