Cerca
Filters
Close

J.W. Speaker: un nuovo sguardo alla moto

JW Speaker
La tecnologia LED ha reso possibile un'illuminazione fino a pochi anni fa inimmaginabile.
Ancora oggi però la maggior parte delle moto custom è dotata di luci dalla tecnologia obsoleta, col risultsto che l'illuminazione risulta spesso non adeguata.

L'azienda J.W. Speaker, sul mercato da più di 80 anni, è diventata leader del settore nella produzione di impianti di illuminazione a LED.
In particolare J.W. Speaker produce nella sua fabbrica in Wisconsin (USA) la famosissima serie LED Headlights Evolution e l'ultima novità Adaptive LED Headlights.
Questi fari sono stati realizzati appositamente per essere montati su moto e stanno trovando un vastissimo consenso tra i possessori di Harley-Davidson.


L'installazione di questi fari, in sostituzione degli originali OEM, è molto semplice, considerata le dimensione standard da 7" e da 5.75" in cui vengono proposti, che permette l'adattamento alla maggior parte delle motociclette.
L'impatto estetico che si ottiene dopo l'installazione è sorprendente, svecchiando notevolmente tutto l'avantreno della moto, particolarmente adatto per realizzazioni custom moderne.

Passando all'aspetto funzionale, l'installazione di un faro J.W. Speaker aumenta notevolmente il fascio di luce proiettato sulla strada, aumentando la visibilità notturna e ampliando l'illuminazione della carreggiata.
Mai più quindi problemi di visibilità, la luce giallognola dei proiettori originali diventerà presto un ricordo.
Essendo basate su tecnologia LED, le parabole J.W. Speaker sono anche più efficienti delle lampade tradizionali in termini di consumi energetici.

L'ultima novità proposta da J.W. Speaker è la parabola con tecnologia Adattiva:
il faro è in grado di adattare l'orientamento del fascio luminoso in base all'inclinazione della moto.
In questo modo, sia in rettilineo che in curva, il motociclista avrà sempre la parte di carreggiata che andrà a occupare sempre ben illuminata, evitando qualsiasi zona oscura lungo il percorso.
Questa nuova caratteristica permette di incrementare notevolmente la sicurezza di guida.
Faro LED adattivo

Tutti i fari J.W. Speaker hanno omologazione ECE, superando di gran lunga gli standard richiesti dall'ente omologatore, rendendo possibile l'installazione e la circolazione sulle strade europee.

I fari J.W. Speaker sono importati in Italia da Parts Europe e distribuiti da Customizzati.it