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Restituzioni e Garanzia

Il diritto di restituzione

Il recesso è un diritto riconosciuto e sancito dal Codice del consumo.
Se il prodotto comprato non è della misura giusta, non corrisponde alle aspettative o semplicemente hai cambiato idea, puoi procedere con una richiesta di recesso entro 14 giorni, non ti verrà richiesta alcuna spiegazione in merito se non a scopi puramente statistici.

Il reso può essere richiesto solo per prodotti nuovi, non utilizzati e non modificati o alterati in qualsiasi aspetto.

Questa regola è fondamentale per evitare qualsiasi tipo di problema relativo al reso.
Ogni oggetto restituito verrà controllato dal nostro staff e dovrà essere in condizioni adeguate per poter essere rivenduto.

Regole per il rimborso

  • I resi devono essere nuovi, non utilizzati, comprensivi di ogni componente, inclusi gli imballaggi originali.
  • Una volta ricevuti i resi verranno ispezionati dallo staff di Customizzati entro 48 ore dalla ricezione.
  • Verrà avviata la procedura di rimborso tramite il sistema di pagamento utilizzato per l'acquisto.
    Per rimborsi su Carte di Credito è necessario prevedere un tempo tecnico addizionale da 2 a 10 giorni lavorativi per il riaccredito introdotto dalla banca erogatrice della carta.
    Per i rimborsi su Conto Corrente è possibile che vengano richiesti gli estremi bancari per poter erogare un bonifico.
    I rimborsi per pagamenti avvenuti tramite PayPal sono solitamente immediati.
  • Il rimborso riguarda solamente il valore della merce e non riguarda la spese di spedizione verso il nostro magazzino di Assago (MI).
  • Il cliente è responsabile del trasporto dei resi, che deve avvenire in condizioni idonee per poter essere riconsegnato inegro.
  • E' possibile richiedere il servizio di trasporto utilizzato da Customizzati.it, in questo caso verrà richiesto un pagamento di 6,50€ e successivamente inviata l'etichetta del corriere da applicare sul pacco.
  • Il diritto di recesso non va inteso come un servizio di try & buy, anche a causa dei costi accessori che ne deriverebbero.
    In qualsiasi caso il nostro staff è a disposizione per rispondere a quesiti su misure, taglie o compatibilità.
  • Verranno prese in considerazione solo le prime 2 richieste di reso relativa ad uno specifico prodotto e alle sue varianti (taglia, compatibilità, misura, colore, ecc..)
    Non è possibile restituire un prodotto dello stesso tipo per più di due volte.
  • I resi devono essere spediti all'indirizzo indicato in fondo a questa pagina nelle istruzioni di spedizione.
    I prodotti non devono assolutamente essere spediti al produttore o a un fornitore.
    Tutti i prodotti restituiti devono avere un numero di Autorizzazione Reso fornito tramite mail prima di essere spediti.

Opzioni per l'invio del reso

  • E' possibile inviare i resi tramite il corriere preferito che sia in grado di fornire un servizio di tracciatura con codice. E' consigliabile l'utilizzo di un corriere affidabile in quanto la consegna del prodotto restituito deve avvenire senza problemi e la sua integrità deve essere garantita.
    Problemi o guasti al prodotto causati dal corriere scelto dall'acquirente per il reso non possono essere imputati a Customizzati
  • Ogni spedizione deve essere prepagata, non verranno accettati pacchi con richiesta di pagamento della spedizione.
  • Customizzati permette di usufruire del proprio servizio di spedizione previo il pagamento di una tariffa standard di 6,50€

Merce usata o danneggiata

  • Qualsiasi prodotto evidentemente utilizzato, anche solo per poco tempo o per prova, non può essere restituito e non verrà rimborsato.
  • Le confezioni, i bister e qualsiasi imballaggio o materiale di corredo deve essere restituito nelle medesime condizioni di come è stato ricevuto. La non osservanza di questa condizione invalida la possibilità di ottenere il rimborso
  • Nel caso in cui la merce arrivi danneggiata non è possibile richiedere un reso. In questo caso è necessario procedere con una richiesta di garanzia.
    La merce contrassegnata come reso ricevuta danneggiata nei nostri magazzini (anche se fosse stata danneggiata già in origine) non può essere rimborsata.
  • Se il tuo reso non rispetta questi requisiti ti consigliamo di non tentare comunque la restituzione per non incappare in ulteriori spese non gradite.
    Possiamo suggerirti eccellenti risorse di rivendita di prodotti che ti permetteranno di rivendere un prodotto che viene considerato usato dal mercato, come eBay, Subito.it ecc..

Difetti e richieste di garanzia

  • Customizzati.it è un intermediario commerciale al dettaglio ed ha l'obbligo quindi di agevolare le procedure di garanzia dei prodotti
  • Customizzati.it non è direttamente responsabile della risoluzione dei problemi sui prodotti venduti, ma agisce da intermediario tra l'acqurente finale e il produttore per espletare le procedure di garanzia.
  • La garanzia non equivale alla procedura di recesso, non è possibile quindi restituire un prodotto arrivato guasto e chiedere un rimborso. La procedura di garanzia ha lo scopo di far avere al cliente che ne fa richiesta, il prododotto che ha acquistato completo e funzionante in ogni sua parte
  • La metodologia di risoluzione della richiesta di garanzia è a completa discrezione di Customizzati.it che, in base alle analisi che effettua, può decidere di procedere nei seguenti modi:
    • Riparazione del materiale difettoso presso  un centro specializzato
    • Sostituzione del materiale difettoso con uno nuovo
    • Rimborso dell prezzo pagato dal cliente per l'oggetto (nel caso in cui le prime 2 soluzioni non siano percorribili)
  • Le spese di spedizione per far pervenire la parte guasta oggetto di garanzia al magazzino di Customizzati.it sono a carico del cliente. Customizzati.it si farà carico di tutte le altre spese accessorie non menzionate relative alla gestione della garanzia.
  • A causa dei tempi tecnici legati alle procedure di garanzia, Customizzati.it non può garantire nessuna tempistica precisa relativa alla risoluzione dei problemi di garanzia.

Sostituzioni

  • La procedura più rapida per effettuare una sostituzione è quella di procedere con la richiesta di un reso ed acquistare il prodotto che si vuole in cambio

Istruzioni per richiedere un reso o una garanzia:

E' possibile inoltrare una richiesta di reso o garanzia tramite il sito Customizzati.it nella sezione del proprio profilo:

1: Cliccare sul nome del proprio account, collocato in alto a sinistra nel sito.

2: Nel menù di sinistra, cliccare su "Ordini del cliente"

3: Individuare l'ordine in cui è presente il prodotto da restituire e cliccare sul pulsante "Articolo(i) reso(i)"

4: Scegliere la quantità dei prodotti da restituire tramite il menù a tendina affianco al prodotto, selezionare le opzioni per la richiesta e inserire un commento.
ATTENZIONE: la richiesta verrà presa in carico e lavorata da un tecnico, che può cambiare sia il motivo del reso che l'azione in base ad ogni caso specifico.

Le istruzioni per effettuare il reso verranno comunicate dopo l'accettazione.
Non verranno presi in considerazione resi o garanzie senza autorizzazione.