Cerca
Filters
Close

Scarichi

Il sound di una moto Harley Davidson è decisamente inconfondibile sia che voi stiate sfrecciando o che siate fermi a un semaforo. Per avere un suono eccellente e delle prestazioni al top la scelta degli scarichi è fondamentale, l'eliminazione dei silenziatori e la sostituzione con delle marmitte aftermarket di qualità è sicuramente la mossa vincente. Questi tipi di scarichi Harley Davidson non solo migliorano lo stile e l'aspetto della tua modo in modo personale e unico, ma aumentano anche le prestazioni e la qualità del suono. Per ogni modello di Harley Davidson e per ogni tipo di pilota, esiste il sistema di scarico adatto e perfetto, dallo scarico 2 in 1 a un sistema di scarico 2 in 2, fino alle semplici marmitte sostitutive per moto. Fai rendere la tua moto al massimo con prestazioni eccezionali grazie ai sistemi di scarico aftermarket con un suono che ti aprirà la strada verso la libertà.

Vedi come
Ordina per
Visualizza per pagina
Scarico completo

Sistema di scarico completo

Il sistema di scarico delle Harley Davidson è costituito da due componenti principali: i collettori, che si innestano direttamente nelle teste dei cilindri e coinvogliano all'esterno i gas di scarico, e i silenziatori o terminali.
Sia i collettori che i silenziatori sono fondamentali in una moto per determinare le prestazioni, i consumi, la rumorosità e l'inquinamento prodotto.
Nei casi di preparazioni sportive è molto importante che collettore e terminale siano realizzati per lavorare in maniera ottimale in coppia, permettendo di ottenere i risultati obiettivo delle modifiche.
Per questo motivo la scelta di sostituire l'impianto di scarico della moto con un sistema di scarico completo performante aftermarket è solitamente la scelta migliore che si possa fare.
Installare un sistema di scarico completo aftermarket solitamente permette anche di mantenere la linea della moto molto pulita, essendo questi scarichi realizzati appositamente per essere installati in un unico blocco.
 
Terminali di scarico

Terminali silenziatori

Il terminale di una moto è la parte finale del sistema di scarico, quel tubo da dove fisicamente escono i fumi di combustione verso l'esterno. Il terminale è anche detto silenziatore, perchè è il componente che si occupa di attenuare il rumore tramite meccanismi di silenziatori interni dove vengono fatti passare i gas di scarico prima di essere liberati.
I terminali sono un componente fondamentale per la moto, perchè la loro sostituzione con dei terminali aftermarket performanti può permettere l'incremento della potenza della moto.
Regolando la rumorosità, i terminali sono anche il componente primario per dare ad una Harley Davidson il sound più adatto in base alle preferenze e per questo motivo sono uno dei componenti più sostituiti su queste motociclette.
L'installazione di terminali aftermarket è un'operazione piuttosto semplice, oltre a non richiedere nessuna modifica o calibrazione aggiuntiva, grazie alle moderne centraline che si autoregolano autonomamente.
 
Collettori di scarico

Collettori

I collettori sono i tubi che collegano i cilindri delle Harley Davidson ai tubi di scarico. Oltre ad essere un componente fondamentale dell'impianto di scarico, sulle Harley Davidson hanno anche un indubbio ruolo estetico.
I collettori originali vengono sostituiti quando si ha la necessità di aumentare le performance della moto, abbinandoli a dei terminali di scarico sportivi aftermarket.
Il design tecnico dei collettori è studiato per garantire una migliore fuoriuscita dei fumi di combustione, spesso coinvogliando i gas provenienti dai 2 cilindri in un unico condotto, con la possibilità poi di ottenere un sistema di scarico 2-in-1, oppure sdoppiando nuovamente il collettore in due uscite terminali, ottenendo un altrettanto performante 2-1-2. 

 

Filter by:

Clear All
Min: €38,00 Max: €2264,00
38 2264