Cerca
Filters
Close

Selle per Harley-Davidson

Selle singole - Selle doppie

Selle Harley-Davidson

CATEGORIE

Vedi come
Ordina per
Visualizza per pagina

SELLE PER MOTOCICLETTE HARLEY-DAVIDSON

Su un'Harley trovare la sella perfetta è essenziale. Ogni motocicista ha la sua esigenza, che può anche variare nel tempo. Per fortuna l'offerta di selle aftermarket è praticamente infinita e su Customizzati.it selezioniamo le migliori.

Biker solitario o in compagnia? Sella comoda e imbottita o tavola di legno dura e cruda? La scelta della sella moto rispecchia direttamente l'anima del motociclista e in questa sezione puoi trovare tutto quello che stai cercando. La sella è il componente più facile da sostituire, per questo motivo ci si può sbizzarrire. Customizzati.it offre solo le migliori selle moto aftermarket disponibili sul mercato, ampliamente testate e compatibili al 100% con i modelli indicati. La qualità di costruzione e la sicurezza non deve essere un pensiero per chi acquista una nostra sella e si può concentrare sullo stile e la comodità. Molte volte si acquista un modello Harley dotato di sella singola, ma l'esigenza di trasportare un passeggero prima o poi si presenta sempre. Semplicemente acquistano una sella doppia si può decidere come viaggiare in base alla necessità. Attenzione solamente a verificare sul libretto se la moto prevede il trasporto del passeggero.

Sella singola

Le selle singole sono pensate per i motociclisti solitari, che non necessitano di un posto supplementare e non devono usare lo spazio destinato al passeggero per collocare del carico. Tipicamente sono meno ingombranti delle selle doppie e per questo vengono scelte per conferire alla moto un aspetto più sportivo o pulito. In una sella singola il pilota è l'unica persona che conta, per questo motivo tutti gli sforzi dei costruttori si concentrano sul comfort del motociclista e spesso la profilazione segue le forme del suo corpo. Sono disponibili anche selle singole dotate di coda, per disegnare le linee sinuose di una cafè racer. Un altro motivo per acquistare una sella singola è per sostituire l'originale con una performante. Per questo scopo c'è l'imbarazzo della scelta e le selle aftermarket spesso eccedono qualitativamente gli standard delle selle di primo equipaggiamento.
 

Sella doppia

Queste selle permettono di viaggiare in coppia in tutta sicurezza. Esistono selle doppie aftermarket per ogni tipo di esigenza: dalle più comode e imbottite a quelle minimali, che rendono questo tipo di sella anche una scelta di stile. Tutte le selle aftermarket in vendita sono di tipo bolt-on, ovvero sono completamente compatibili con i modelli per cui sono costruite e si installano semplicemente adattandosi ai sistemi di aggancio originali. Le selle doppie in vendita sono qualitativamente più performanti delle selle di primo equipaggiamento e spesso includono raffinati dettagli non previsti dalla casa madre, come ad esempio il rivestimento in moquette della piastra a contatto con la moto, di cui tutte le selle Le Pera sono dotate, che evita lo sfregamento e in questo modo preserva la vernice della moto.